Optimizepress

optimizepressOptimizepress è uno dei tool più efficaci e validi per realizzare landing page sulla piattaforma WordPress. In linea generale creare una landing page non è una cosa facile, ma grazie a questo strumento avrai l’occasione di risolvere tutti i tuoi problemi anche se non conosci ancora bene questo campo, diversamente invece se conosci il settore potrai finalmente usufruire di numerosi vantaggi per effettuare questo procedimento.

Spesso gli utenti che hanno come obiettivo quello di creare una landing page trovano decisamente difficile renderla unica, efficace e soprattutto funzionale, in grado di trasformare i visitatori in lead e i lead in clienti. Con Optimizepress potrai semplificare e velocizzare questi procedimenti.

Sia nel caso tu non abbia mai sentito parlare di Optimizepress sia che tu lo conosca già ma non sia convinto al 100% che possa fare al caso tuo, con questa recensione potrai comprendere la sua utilità se hai come scopo quello di creare una landing page.

Cos’è Optimizepress e a cosa serve?

Come abbiamo anticipato nell’introduzione, Optimizepress è uno degli strumenti migliori per aiutarti a creare con assoluta facilità una landing page. Inoltre questo tool è decisamente impeccabile e utile per realizzare anche opt-in o sale pages, aree membri e per gestire al meglio i tuoi webinar.

Nel momento in cui un utente entra in uno dei tuoi siti web, hai un tempo molto limitato per catturare la sua attenzione, in quanto se non riuscirai a rendere interessanti i contenuti della tua pagina web il visitatore se ne andrà all’istante e potresti perderlo per sempre.

Optimizepress è stato progettato appositamente per non far accadere situazioni spiacevoli come questa, che potrebbero rovinare la tua attività a volte ancora prima di cominciare. Questo strumento è la soluzione migliore per ottimizzare l’esperienza degli utenti che visitano il tuo sito web sotto tutti gli aspetti, inoltre potrai anche aumentare tue conversioni e catturare l’attenzione dei visitatori.

A questo punto ti starai chiedendo perché Optimizepress è così importante e speciale, bene per farti capire cosa è in grado di fare questo tool è bene sapere che:

  • Non prevede abbonamenti: non dovrai fare altro che pagare una sola volta il servizio, dopodiché sarà tuo per sempre
  • E’ decisamente facile da utilizzare: la realizzazione delle pagine web e l’inserimento di vari elementi all’interno di ogni pagina è di facile intuizione grazie all’interfaccia semplice di cui è dotato (non dovrai essere un esperto di codici per usarlo)
  • Potrai selezionare i template che più ti piacciono (ce ne sono 50 a disposizione) oppure cominciare a creare la tua piattaforma su una pagina nuova e vuota. In questo caso ti sarà sufficiente scegliere ogni singolo componente che desideri inserire nel sito in base alle tue necessità ed esigenze personali
  • Se non trovi il template adatto avrai modo di accedere al marketplace per scegliere tra più di 200 template sia a costo zero sia a pagamento
  • E’ ottimizzato per i dispositivi mobili, che in linea generale sono proprio gli strumenti che portano più traffico ai siti web
  • Potrai integrarlo con i tuoi social media in maniera facile e veloce e non solo, è possibile anche integrarlo con i tuoi mail responder, con vari software e servizi a pagamento attraverso pochi clic

Optimizepress si afferma in questo settore sia come tool per realizzare le pagine web sia come tema per la piattaforma WordPress, tramite il quale creare completamente da zero la tua pagina web.

Ciò ti consentirà di creare in breve tempo numerose squeeze page, funnel di lancio, sales page, offerte limitate nel tempo anche senza conoscere il mondo dei codici e della programmazione.

Versione Free

Optimizepress non ha una versione free, ma uno degli aspetti che piace a tutti gli utenti che vogliono creare un sito web e renderlo ottimizzato dal principio è il costo conveniente del tool e il fatto che non ci sia la necessità di effettuare rinnovi, si paga una sola volta e basta.

Versione a pagamento

Come avrai capito quindi sarà sufficiente acquistare questo plugin un’unica volta, dopodiché potrai utilizzarlo per sempre senza rinnovarlo ogni mese.

Optimizepress Pro: Essential, Suite e Agency Standard

I principali pacchetti che Optimizepress mette a tua disposizione sono tre: Essential, Suite e Agency Standard.

Principali differenze

Il piano Essential include: più di 250 modelli ottimizzati per la conversione, la possibilità di creare pagine web illimitate, traffico e lead illimitati, un supporto sempre disponibile, oltre 30 integrazioni premium e tanto altro ancora.

Il piano Suite può essere usato su un massimo di 20 siti, a differenza di quello precedente che permette di utilizzarlo soltanto su uno. Oltre ai vantaggi standard previsti nel servizio Essential sono aggiunte anche altre prestazioni come: Optimize Checkouts e Optimize Funnels.

Infine il piano Agency Standard rappresenta la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un pacchetto professionale e completo di tutti i mezzi necessari per ottenere risultati unici e performanti. Tra le funzioni aggiuntive, a differenza dei due piani precedenti, vi è la possibilità di realizzare siti e canalizzazioni per i clienti.

Prezzi e costi

Optimizepress ha un costo annuale che parte da 99 $ per il pacchetto Essential. Il piano Suite è attualmente offerto a 199$ l’anno mentre il piano Agency Standard ha un prezzo di 399$ l’anno.

Recensioni

Le opinioni dei clienti che usano Optimizepress sono decisamente positive, in quanto è considerato un plugin fondamentale se si ha come obiettivo quello di creare delle landing pages o dei funnel in maniera facile e rapida.

Come installare Optimizepress plugin per WordPress

Download

Per effettuare il download del plugin dovrai innanzitutto visitare il sito ufficiale Optimizepress, scegliere il piano che fa al caso tuo e completare l’acquisto.

Quindi i passaggi che dovrai effettuare sono:

  • Scaricare il file .rar
  • Loggarti su WordPress e nel sottomenu Plugin cliccare sul tasto “Aggiungi nuovo”
  • Cliccare su “Carica plugin” e subito dopo fare clic sulla voce “Browse”
  • Selezionare il file .rar di Optimizepress e fare clic su “Installa ora”

Come funziona Optimizepress

Optimizepress è un plugin decisamente potente e funzionale che ti permetterà di creare e gestire landing pages a un livello professionale.

Inoltre, è uno strumento conveniente dato che in commercio i portali che offrono la possibilità di creare delle landing page di alto livello su server esterni prevedono abbonamenti mensili non sempre economici.

Optimizepress mette a disposizione dei suoi utenti numerosi video tutorial utili per sapere a cosa servono e come utilizzare ogni singolo strumento presente nel piano acquistato.

Templates

Una volta acquistato il piano che più ti piace avrai a disposizione un certo numero di template ottimizzati, a seconda del piano acquistato. Inoltre, nel marketplace di Optimizepress troverai altri temi, sia gratuiti sia a pagamento.

Landing pages

Optimizepress è lo strumento migliore per WordPress se hai intenzione di creare senza difficoltà e in maniera professionale una o più landing page.

Tutte le landing pages potranno essere realizzate e modificate attraverso l’utilizzo di un Live Editor che renderà più facile l’utilizzo degli strumenti messi a disposizione dal, plugin per effettuare un lavoro professionale al 100%.

Marketing funnels

Optimizepress offre anche la possibilità di creare dei marketing funnel ossia delle canalizzazioni di vendita impeccabili e funzionali. Questo plugin ti consentirà quindi di realizzare i funnel di cui necessiti in modo tale da far crescere in maniera notevole la tua azienda per portarla così al livello successivo.

Attraverso i funnel potrai ad esempio offrire ai tuoi visitatori nonché potenziali clienti un downolad gratuito (un ebook, ad esempio) per ottenere in cambio un prezioso indirizzo emai.

Inoltre, potrai usare le pagine di destinazione per realizzare una lista di attesa e tanto altro ancora.

Builder

Grazie alla funzionalità inclusa in tutti e tre i piani di Optimizepress potrai costruire con facilità le landing pages, pagine orientate alla vendita, squeeze pages e tanto altro ancora tramite un builder intuitivo e semplificato.

Pagine di Checkout

Optimizepress consente mediante le sue funzionalità di aiutarti ad aumentare le conversioni al checkout mediante un sistema tecnologico e innovativo che riguarda in particolar modo i pagamenti su cloud, personalizzabile in base alle proprie preferenze e necessità personali.

Altre funzionalità

Le funzionalità che Optimizepress include nei vari pacchetti sono tante, ad esempio avrai la possibilità di accettare i pagamenti mediante il tuo sito web, aggiungere moduli ovunque desideri, integrare alert di scarcity alle tue pagine web, funnel builder page e tanto altro ancora.

Confronti con altri theme builder

La competizione per quanto riguarda il servizio offerto dal plugin Optimizepress è decisamente elevata, vediamo di conseguenza quali sono le differenze con altri theme builder quali Thrive Architect, Divi e Instabuilder.

Optimizepress vs Thrive Architect

Molti utenti si domandano al momento della scelta del plugin per ottimizzare la propria pagina web se sia meglio puntare su Optimizepress o Thrive Architect. In base alla considerazione dei professionisti che si occupano di questo settore la valutazione finale è che entambi sono considerati ottimali per realizzare landing page, anche se sia sotto il profilo economico sia di prestazioni Optimizepress risulta più professionale e conveniente.

Optimizepress vs Divi

Un altro plugin dotato di un builder di siti web professionale e valido è il famoso Divi, in quanto include numerosi, strumenti, opzioni, layout predefiniti, temi e un’assistenza decisamente ottimi.

Divi è considerata infatti una soluzione eccezionale se si ha intenzione di realizzare un blog in stile rivista.

Optimizepress è comunque un ottimo plugin, ma a differenza di Divi i costi sono più vantaggiosi e inferiori. Quindi la scelta, in questo caso, potrebbe dipendere principalmente dal budget che hai a disposizione.

Instabuilder vs Optimizepress

Molti utenti sono indecisi quando devono acquistare questo tipo di tool se scegliere tra Instabuilder od Optimizepress.

Le funzionalità offerte da Instabuilder sono ottime ma a livello di grafica non presenta le stesse caratteristiche che invece possiede Optimizepress. Quindi se stai cercando un costruttore di siti web che ti permetta di avere un’interfaccia grafica di alto livello è consigliato Optimizepress.

Programma di affiliazione

Optimizepress offre un interessante programma di affiliazione. Aderendo a questo programma, gli affiliati hanno diritto a un guadagno del 30% su ogni vendita di un pacchetto completo (Essential, Business e Suite). Per ogni rinnovo di pacchetto venduto tramite un’affiliazione spetta un ulteriore 20% se la persona acquista una lifetime membership. I pagamenti di quanto spetta agli affiliati sono mensili.