Come passare da Blogger a WordPress

Se hai scelto Blogger come piattaforma per creare il tuo personale spazio web e condividere i tuoi pensieri potresti scegliere di convertirti a WordPress, la piattaforma scelta dai migliori blogger. Infatti WordPress offre maggiori vantaggi rispetto a Blogger e permette di creare blog più personalizzati e belli.

Come passare da Blogger a WordPressSe già conosci i vantaggi di WordPress e vuoi trasferire il tuo blog da Blogger a WordPress, allora leggi qui per comprendere come effettuare l’installazione, sappi che non c’è cosa più facile.

Sopo averlo installato fai accesso al pannello di controllo WordPress. Una volta entrato clicca su Strumenti nel menù della colonna sinistra.

Clicca ancora su Importa e avrai accesso ad un elenco di possibili convertitori che ti faranno passare a WordPress. Se guardi bene c’è anche la voce Blogger per persone come te che hanno scelto Blogger ma vogliono convertirsi a WordPress.

A questo punto basta autorizzare il download ed installare. Clicchiamo poi su “Authorize” e rilasciamo i dati d’accesso al nostro blog di Blogger. Clicchiamo poi su “concedi l’accesso” per autorizzare definitivamente l’accesso.

Se abbiamo più di un blog su Blogger ne vedremo l’elenco, clicchiamo poi su Import accanto al blog che vogliamo far passare da Blogger a WordPress. Ci sarà una barra che indicherà l’importazione a che punto è, quanti contenuti sta importando da un sistema all’altro.

Al termine vedremo che il comando dove c’era scritto Importer diviene “Set Author” in poche parole ci chiede di associare a quegli articoli e a quei contenuti importati un autore. Se questo blog è gestito da un admin l’autore sarà proprio questo.

Ecco qui il vostro nuovo blog su WordPress!