Come creare una pagina Facebook

Facebook oltre ad essere uno strumento con cui tenersi in contatto o ritrovare vecchi amici è anche un mezzo utilissimo per condividere la propria attività in rete. Se avete un sito o un blog è possibile farlo conoscere tramite lo strumento dei social network.

Come creare una pagina FacebookNon sai come fare? Leggi qui, i passi sono rapidi e semplici. Facebook mette a disposizione la pagina fan, ovvero una pagina dedicata solo alla tua attività in rete. Il misuratore per vedere se la tua pagina è seguita è il “mi piace”.

Collegati quindi a Facebook e crea una pagina fan. È semplicissimo, procedi seguendo l’iter guidato a questo indirizzo.

Prima di tutto devi scegliere la tipologia di pagina per poi scrivere il nome della tua pagina fan nel campo di testo indicato.

Potrai così procedere con il caricamento di una immagine: cerca di scegliere un’immagine pertinente che si adatti alla tua attività in rete. Clicca poi sulla voce Modifica pagina per poter modificare quelli che sono i dettagli della tua pagina.

Si aprirà un’altra pagina in cui scrivere tutto quello che riguarda la tua attività, tutti i dati come sito internet a cui si riferisce, nome della pagina, descrizione della tua attività. Insomma tutto quello che è pertinente al tuo blog o sito internet.

Quando hai terminato di completare il modulo, clicca su “salva modifiche” e poi potrai visualizzare la pagina che hai appena fatto.

Ora che la pagina è pronta non dovrai fare altro che suggerire ai tuoi amici di cliccare “mi piace” ed iniziare ad avere seguito. C’è infatti l’opzione Suggerisci agli amici che ti aiuta in questo manderà una notifica a tutti i tuoi amici.

Ovviamente dovrai selezionare tu gli amici da inserire affichè l’opzione mandi proprio a quelle persone l’invito a cliccare su “mi piace”.