Recensione VHosting Solution

Recensione VHosting SolutionTra i servizi di hosting più interessanti sotto diversi profili vale la pena di menzionare e di dedicare un approfondimento a VHosting Solution. Fondato da Vincenzo Tarantino allo scopo di fornire servizi dedicati di grande soddisfazione per il cliente, VHosting Solution presenta le seguenti caratteristiche di base:

  • 99.9% Uptime;
  • Datacenter 300+ Gbps;
  • Supporto 24x7x365;
  • Datacenter Ridondato.

Queste le caratteristiche e funzioni di base dell’azienda, che è garantita per la sua professionalità non solo dai suoi servizi ma anche dalle recensioni dei clienti: i pareri su VHosting Solution non sono molto diversificati tra loro perché il sito di hosting è parecchio apprezzato, sia per le sue funzioni, sia per la serietà del supporto clienti, un servizio molto interessante e, tra l’altro, non così scontato.

Le opinioni e recensioni di chi ha provato il sito di hosting fondato da Vincenzo Tarantino sono indicate sul sito https://it.trustpilot.com/review/vhosting-it.com che raccoglie i pareri e i commenti dei clienti che hanno utilizzato VHosting Solution. Uno dei casi reali in cui a parlare non sono le parole ma i fatti: una valutazione pari a 9.2 su un massimo di 10 punti è sicuramente un punto di forza per l’azienda, che si affida anche al passaparola dei suoi clienti e che è in grado di utilizzare questo stesso passaparola anche per modificare eventuali lacune.

VHosting Solution e le sue caratteristiche principali

Ma vediamo insieme quali sono le caratteristiche principali di VHosting Solution:

  1. +300 GBiT Network. La velocità di connessione è importantissima per chi possiede un sito web, e di questa esigenza l’azienda fa un punto di forza e garantisce una capacità complessiva dei suoi datacenter di oltre 300GbiT con 1GbiT dedicato per i server, che sono connessi alla rete su linee realizzate in fibra ottica, al momento le migliori in assoluto in fatto di sicurezza e velocità;
  2. Supporto Clienti. Come abbiamo anticipato, la capacità di una azienda di dare realmente soddisfazione ai suoi clienti – o di stimolare eventuali futuri clienti a diventarlo – è un fattore molto importante. E VHosting Solution è in grado di fare riferimento alla soddisfazione del cliente come linea guida per dare sempre il massimo, non solo nell’immediato presente ma anche nel futuro: il supporto tecnico è adeguato alle necessità della sua clientela più esigente, e funziona in un’ottica di rapporto qualità/prezzo davvero molto fruttuosa ed interessante. Ricordiamo inoltre che il datacenter è in Italia, e che l’azienda garantisce un supporto immediato sia con l’area chat dedicata, sia con il social network Facebook. Inoltre, per chi avesse bisogno di spiegazioni ulteriori, c’è la possibilità di leggere le faq dedicate ed una sorta di guida. Possibilità di aprire ticket;
  3. Tecnologie sempre più avanzate: le tecnologie a cui fa riferimento VHosting Solution per le varie tipologie di hosting – tra cui i cloud hosting – sono le più avanzate e di ultima generazione, sia, come abbiamo visto, per quel che riguarda le linee – i server sono su fibra ottica, la più veloce in assoluto – sia per quel che concerne gli hardware. I server sono infatti in SATA3, SAS oppure SSD e in Raid1 o Raid10 hardware.

Il sistema è quindi affidabile sotto tutti i punti di vista: sotto il profilo della sicurezza, sotto quello della garanzia per i clienti, ed anche dal punto di vista delle offerte dedicate ad una clientela esigente ed intelligente, che ha sempre più chiaro cosa desidera e cosa effettivamente gli serve per soddisfare le sue necessità.

Hosting per WordPress: l’offerta in assoluto più interessante

Piani Vhosting Solution CouponTra le varie offerte che provengono da VHosting Solution, vale veramente la pena menzionare quelle relative a WordPress, che è in assoluto una delle piattaforme più utilizzate al giorno d’oggi per la creazione di blog e siti web. E partendo proprio da questa certezza, il servizio di Hosting per WordPress è stato realizzato allo scopo di fornire ai siti creati su questa piattaforma tutte le caratteristiche che li possono rendere unici e facilmente distinguibili, ovvero stabilità e velocità di connessione.

Fondato su software e hardware di altissima generazione, il servizio di hosting per WordPress è quindi pensato per consentire prestazioni molto elevate anche nei momenti di picco, momenti in cui altri siti web possono avere delle reazioni differenti, come lentezza ed instabilità.

Ma quali sono i punti di forza delle offerte dei piani Hosting per WordPress, a parte quelli appena citati?

  1. Caricamento delle pagine molto più veloce, grazie al sistema di cache chiamato che, grazie che accelera il CMS e rende possibile una velocizzazione effettiva dei tempi di apertura del sito web;. Ciò è del tutto possibile con la duplice azione del sistema di cache, che funziona sia in sistema statico che in sistema dinamico, rendendo possibile per la piattaforma una sorta di adeguamento alle necessità di incremento delle performance anche in momenti di picco oppure in presenza di un elevato numero di utenti presenti sul sito in maniera simultanea. Sottolineiamo, inoltre, che il tempo di cache varnish e’ gestibile dal plugin cPanel;
  2. Generale incremento di performance che può determinare tutta una serie di conseguenze positive anche dal punto di vista economico. Sappiamo molto bene che un sito veloce è anche un sito maggiormente visitato, e che – nella maggior parte dei casi – tante visite possono corrispondere ad un certo guadagno;
  3. Ulteriore acceleratore, il MemCached ed xCache che rende possibile una ulteriore ottimizzazione del sito web dando la possibilità di utilizzo simultaneo dei vari sistemi di cache;
  4. Affidabilità del servizio, che viene garantita anche dal Raid Hardware;
  5. Sicurezza della mail, resa possibile dall’uso di storage email dedicati, server che sono stati separati dal servizio per offrire una certa ridondanza della posta;
  6. Presenza ulteriore di protocolli IMAP-SSL POP-SSL SMTP-SSL.

Queste caratteristiche dei piani “Hosting per WordPress” sono incluse nel prezzo di acquisto iniziale, oltre ad una aggiunta che è la possibilità di registrazione e/o trasferimento di un dominio .IT, .COM, .NET, .ORG, .EU e .BIZ gratuito. Viene quindi offerto il trasferimento WordPress gratuitamente, ma il dominio sarà gratuito solo per il primo anno.

Tipologie di piani Hosting di VHosting Solution

Viste le caratteristiche più importanti dell’offerta di VHosting Solution, ricordiamo le diverse tipologie di piani per WordPress, diverse tra loro per costo e per alcuni fattori che analizzeremo di seguito:

  • Piano WordPress 01, il cui costo è di 40 euro/anno con formula Soddisfatti o Rimborsati 30 giorni, comprende le seguenti funzioni:
    1. Un dominio ospitabile ed attualmente un dominio Gratis in offerta;
    2. 3 GB Spazio Email Dedicato NEW!
    3. 3 GB Web FTP/MySQL;
    4. Traffico illimitato;
    5. Datacenter: Italia, Germania e Francia;
    6. Trasferimento SitoWeb Gratuito;
    7. Varnish SuperCache
    8. ModCloudFlare + Free CDN e Railgun
    9. Backup Giornaliero.
  • Piano WordPress 02, il cui costo è di 55 euro/anno anch’esso con formula Soddisfatti o Rimborsati 30 giorni, che prevede l’uso delle seguenti funzioni:
    1. Un Dominio Ospitabile ed in offerta un Dominio Gratis;
    2. 5 GB Spazio Web FTP/MySQL;
    3. 5 GB Spazio Email Dedicato NEW!;

Anche in questo caso si parla di traffico illimitato e di tutti i servizi già presenti nella formula base.

  • Piano WordPress 03, il cui costo è di 60 euro/anno con la stessa formula dei precedenti piani, e le seguenti funzionalità:
    1. Un Dominio Ospitabile e Un Dominio Gratis in offerta;
    2. 10 GB Spazio Web FTP/MySQL;
    3. 10 GB Spazio Email Dedicato NEW,

a cui si aggiungono le altre funzionalità.

Tra l’altro, come si evince dalla pagina Twitter del servizio, è possibile ottenere uno sconto del 10% ricorrente, grazie al nostro codice coupon esclusivo COMECREAREUNBLOG-ORG (copia tutto il testo maiuscolo così come indicato per avere in automatico il 10% di sconto esclusivo). Affidabile, quindi, veloce, ma anche economico.

Non solo Hosting WordPress

Anche se è una delle offerte più interessanti, sicuramente questa non è l’unico servizio garantito da VHosting Solution. Ricordiamo, quindi, anche gli altri servizi, ovvero:

  • Hosting: Drupal; Joomla, Magento, PrestaShop, VBulletin, dotati di servizio di automatizzazione multi-server flessibile per l’hosting condiviso Plesk;
  • Tipologie differenti di Web Hosting, suddivisi tra low cost (ovvero più economici), professionali, frazionabili e semidedicati;
  • Varie tipologie di VPS, Win o Linux;
  • Server dedicati, Un-managed e Fully-managed;
  • Servizi extra per email, tra cui la possibilità di configurazione mail facile e veloce anche in caso di PEC, ovvero posta elettronica certificata;
  • Servizi extra tra cui registrazione domini, certificati SSL, data storage.

Cosa aspetti quindi? Prova subito Vhosting Solution ( COUPON 10% DI SCONTO: COMECREAREUNBLOG-ORG).