Recensione Ergonet

Nel panorama del mondo dell’hosting, Ergonet è una realtà molto interessante cui bisogna dedicare un approfondimento e menzionare i servizi di hosting offerti.

Recensione ErgonetErgonet è un’azienda made in Italy, nata nel 2006, che ormai si è affermata come realtà di hosting provider e registrar accreditato, ed offre spazi web e servizi di registrazione e gestione di nomi a domini italiani ed esteri. L’azienda vanta oltre 13mila clienti e 600 partner in tutta Italia grazie anche alla flessibilità dei prodotti e delle soluzioni offerte.

Ergonet dispone di vari piani di hosting, tra le caratteristiche principali vanno menzionate:

  • Protocollo HTTP/2, allo stato attuale è l’unica azienda ad offrire il nuovo protocollo
  • certificato SSL gratuito Let’s Encrypt incluso in ogni piano di hosting
  • supporto PHP 7.1 e precedenti versioni per retro compatibilità (7.0, 5.6, 5.5, 5.4, 5.3 e 5.2) selezionabili da pannello in totale autonomia
  • MariaDB 10.1 / MySQL 5.7
  • CDN CloudFlare gratuita
  • Intrusion Detection System perimetrale di classe enterprise con aggiornamenti multipli delle definizioni ogni giorno
  • pannello di controllo multiservizio e multilivello con ACL avanzate.

Questi sono i principali punti di forza di quest’azienda, che garantisce con la propria professionalità un risultato ottimale e che nel corso del tempo si sta confermando leader nel proprio settore.

Servizio di assistenza dedicato

Sono tanti i clienti soddisfatti da Ergonet, sia per le opportunità che offre, sia per la disponibilità del servizio clienti.

E’ proprio questa tematica che risulta molto importante per coloro che utilizzano questa tipologia di prodotti. Un punto dolente di molte aziende di hosting è proprio l’assistenza, infatti la differenza tra Ergonet e le altre aziende disponibili sul mercato è data anche dal supporto che Ergonet fornisce ai propri clienti.

Il supporto di assistenza viene erogato in diverse tipologie: via live chat, ticket H24 e telefonicamente. Ciò che è degno di nota è la tempistica di risposta che, risulta estremamente veloce ed è un elemento apprezzato da tutti i suoi clienti.

Proprio questo elemento ha fatto piazzare Ergonet al primo posto tra le aziende che fornisco questo tipo di servizio, con un livello di soddisfazione pari al 96% dei clienti. L’hosting Ergonet è stato valutato dagli utenti TrustPilot come il miglior hosting italiano.

L’importanza di un datacenter italiano

Ergonet dispone di due datacenter con base a Torino e a Milano. La struttura portante attraverso la quale vengono erogati i servizi è una piattaforma private cloud caratterizzata da hardware Dell.

Questa architettura permette di ottenere elevate performance con un’eccellente garanzia di affidabilità. L’incessante attività di monitoraggio dei tecnici, che intervengono con costanza sull’hardware e sui sistemi affinché il prodotto mantenga la sua alta qualità, garantisce un elevata stabilità senza disservizi o fastidi tecnici per l’utenza. Il networking, interamente a 40Gbit, è unicamente in fibra ottica a bassa latenza. Inoltre tutti gli storage full SSD permettono livelli elevati di IOPS con latenza sub – millisecondo.

Ergonet è inoltre molto attenta alla prevendita consigliando configurazioni e soluzioni adatte alle specifiche esigenze.

Infine, la scelta di disporre di ben due distinti datacenter sul suolo Italiano (Milano e Torino), rende estremamente reattivi i siti ospitati riducendo al minimo la latenza.

I servizi a disposizione del blogging

Tra i servizi fiore all’occhiello di Ergonet, vi è un prodotto per il blogging: Hosting WordPress, ideale per siti e portali di medie dimensioni, fino a 10.000 accessi mensili. Opzioni aggiuntive come l’SSD e i servizi di backup, consentiranno di aumentare ulteriormente le performance e la sicurezza. In particolare, il servizio di backup permette di mantenere fino a 15 copie di sicurezza, gestite automaticamente e archiviate su storage offline per il massimo della sicurezza. In caso di necessità, sarà possibile richiedere un ripristino totale o anche del singolo file/database.

Un altro servizio degno di nota è il Cloud Virtual Hosting un elemento importante se si vuole unire la semplicità dei piani di hosting condiviso, con la potenza e la flessibilità del Cloud Computing in grado di scalare orizzontalmente e di gestire anche migliaia di utenti connessi contemporaneamente.

Inoltre, essendo completamente assimilabile ad un hosting condiviso, non necessita di accortezze e competenze tecniche o sistemistiche, in quanto si presenta fully managed.

Il team tecnico di Ergonet è incaricato dell’installazione, della configurazione e della manutenzione di questo prodotto. Il Cloud Virtual Hosting è adatto a tutti quei siti con un traffico molto elevato o con particolari necessità di configurazioni tecniche.

La capacità del server può variare in ogni momento adattandosi dinamicamente e rendendo possibile così il concetto di pay-as-you-grow: un modello di vendita che permette ai clienti di aumentare o diminuire la capacità e le risorse quando necessario in modo semplice e veloce. Ogni Cloud Virtual Hosting è dotato di un sistema operativo all’avanguardia che può essere personalizzato nella configurazione e nella scelta dei pacchetti.

Affidarsi alla competenza di Ergonet

Ergonet è una realtà indispensabile per la propria presenza in rete. Un gruppo di giovani tecnici qualificati e account manager sviluppano soluzioni tecnologiche di qualità, adatte a rispondere alle richieste del mercato.

Sono soprattutto i dettagli che fanno la differenza e questi risiedono nella vasta gamma di soluzioni offerte che vanno dai più semplici servizi di hosting condiviso alla progettazione di complesse architetture dedicate.

Ergonet è un’azienda che si rivolge a una moltitudine di clienti, che permette di soddisfare le esigenze di liberi professionisti, ma anche enti e aziende. È innegabile come investire nelle competenze tecnologiche e nei servizi delle piattaforme all’avanguardia sia la scelta ottimale per incrementare le relazioni con i propri clienti e instaurare rapporti basati sulla reciproca fiducia.

Se ciò non dovesse bastare a convincere sui prodotti di hosting Ergonet, visitando il sito internet, è possibile vagliare l’acquisto su diverse tipologie di pacchetti, tutti con la formula prova di 30 giorni, soddisfatti o rimborsati.

Scegliere la soluzione più adatta al proprio caso sarà molto semplice, grazie all’ausilio di una sezione FAQ e guide, oppure, mediante la live chat o telefonando al servizio clienti per accedere ai consigli del personale di Ergonet, che risponderà senza attese e in modo esaustivo a tutte le domande del caso.